Poiché gli utenti continuano a lavorare da qualsiasi luogo e i dispositivi IoT invadono le reti e gli ambienti operativi, è necessaria una verifica costante di tutti gli utenti e i dispositivi che accedono alle applicazioni e ai dati aziendali. Per proteggere le reti e le applicazioni, gli amministratori di rete devono implementare un approccio Zero-Trust Access e fornire privilegi di accesso minimi. L’implementazione dello ZTA prevede funzionalità di strong authentication, potenti strumenti di controllo degli accessi alla rete e policy di accesso pervasive alle applicazioni.
L’implementazione del modello di sicurezza Zero Trust Access per l’accesso alle applicazioni consente alle organizzazioni di abbandonare l’uso di un tunnel di rete privata virtuale (VPN) tradizionale che fornisce un accesso illimitato alla rete. Le soluzioni Zero-trust Network Access (ZTNA) consentono l’accesso per ogni sessione alle singole applicazioni solo dopo la verifica di dispositivi e utenti. Questa policy ZTNA viene applicata anche quando gli utenti sono in rete, il che fornisce lo stesso modello zero-trust indipendentemente dall’ubicazione dell’utente.
Fortinet offre una protezione endpoint avanzata, per impedire che minacce e ransomware infettino i vostri dispositivi. La nostra soluzione EDR scova anche le minacce che potrebbero essere presenti nel vostro sistema. La threat intelligence automatizzata, quasi in tempo reale, di FortiGuard Labs garantisce che gli utenti siano protetti, senza supervisione manuale, da minacce note e varianti invisibili. La sicurezza integrata della rete e degli endpoint offre agli amministratori visibilità e controllo da un singolo dispositivo, inoltre garantisce l’applicazione di policy coerenti (tra cui il filtraggio del web e dei contenuti), anche quando gli utenti sono fuori rete.
Mancanza di sicurezza per gli utenti remoti e incapacità di mantenere ovunque un livello di sicurezza coerente per gli utenti
L’accesso tradizionale basato su VPN non è dotato del controllo granulare degli accessi necessario
I prodotti e gli agenti dei punti isolati comportano operazioni complesse e mancanza di una visibilità completa
Con i dipendenti che spesso lavorano da qualsiasi luogo, i loro dispositivi hanno bisogno di una forte sicurezza anche al di fuori della rete
"I leader delle operazioni di rete e della sicurezza di rete che desiderano supportare i requisiti di accesso, ovunque e in qualsiasi momento, di una forza lavoro distribuita e ibrida devono prendere in considerazione una soluzione integrata e incentrata sul cloud"
Gartner Market Guide for Single-Vendor SASE, settembre 2022
"Il passaggio dalla fiducia implicita alla fiducia zero è una risposta all’aumento di incidenti e costi del crimine informatico. Un’implementazione solida delle soluzioni zero-trust può ridurre la probabilità di attacco."
Gartner The State of Zero-Trust Report, gennaio 2022
"Le organizzazioni stanno cercando di integrare la piattaforma di protezione endpoint (EPP)/EDR con le tecnologie di sicurezza di rete e cloud, nonché di utilizzare il servizio Managed Detection and Response"
Gartner Come scegliere l’EPP/EDR migliore per la vostra organizzazione, giugno 2021
Consolidamento con un numero di fornitori
che varia da 4 a 1
Periodo di recupero dell'investimento
di ~3 mesi
Conformità al 100%
Crittografato per Utilizzo del tunnel
Riduzione del rischio per la sicurezza
del 65%
Politiche di accesso alle applicazioni universali messe in atto in tutte le sedi, fornite come funzionalità invece che come prodotti puntuali
Estendi la sicurezza di livello aziendale dal cloud per una protezione eccellente degli utenti remoti
Protezione, rilevamento e risposta degli endpoint basati sul comportamento per fermare gli attacchi informatici più sofisticati
Fortinet Fabric Agent per visibilità, controllo e ZTNA
Trova guide alle soluzioni, eBook, Data Sheet, report degli analisti e altro ancora.