Panoramica

Fortinet Unified SASE integra perfettamente le tecnologie di rete e di sicurezza essenziali fornite tramite il cloud. Il nostro approccio innovativo garantisce un accesso sicuro alla forza lavoro ibrida e protegge applicazioni e dati su qualsiasi cloud.

Single-Vendor SASE

La nostra soluzione single-vendor SASE integra SD-WAN e un Security Service Edge (SSE) cloud-delivered per fornire rete e sicurezza al perimetro della rete e ai telelavoratori. Con oltre 100 sedi SASE globali, protegge l’accesso remoto e le reti, le applicazioni, i dati (su qualsiasi cloud), i perimetri della rete e le nuove microfiliali. 

Questo diagramma descrive quali sono i componenti e i casi d’uso di FortiSASE per proteggere gli utenti remoti. FortiSASE include Firewall-as-a-Service (FWaaS) e Secure Web Gateway (SWG); entrambi abilitano il caso d’uso di Accesso a Internet sicuro. Include Zero-Trust Network Access (ZTNA) e l’integrazione con Secure SD-WAN, per abilitare l’Accesso privato sicuro alle applicazioni aziendali. Infine, include Cloud Access Security Broker (CASB) per Secure SaaS Access, che garantisce il controllo completo e la visibilità sull’accesso e sui contenuti delle applicazioni SaaS.
Diagramma che spiega il Secure Access Service Edge (SASE). Con una strategia di sicurezza Zero Trust, SASE combina le funzionalità di SWG/Firewall, Zero-Trust Network Access e CASB per creare un’esperienza digitale end-to-end con un accesso sicuro.

Zero Trust, visibilità, esperienza digitale ottimizzata

Fortinet Unified SASE aggiunge funzionalità al SASE a fornitore singolo per applicare un’architettura zero-trust, fornire DEM e proteggere LAN/WLAN. Ottieni controllo e visibilità completi su tutti i cloud e i cloud ibridi con un’unica interfaccia. Garantisci un accesso sicuro alle applicazioni indipendentemente dalla loro posizione. Inoltre, i FortiGuard AI-Powered Security Services consentono un rilevamento e una risposta più rapidi. La visibilità e l’analisi istantanee coprono le prestazioni da endpoint ad app, PoP e minacce, per migliorare l’esperienza digitale e accelerare la risoluzione dei problemi e le operazioni del Day-2. 

Sicurezza cloud su qualsiasi scala

Parte della soluzione Fortinet Unified SASE, Fortinet Cloud Security consente di ottenere policy coerenti e gestione e visibilità centralizzate per proteggere efficacemente le applicazioni, indipendentemente da dove sono distribuite. Le organizzazioni ottengono una minore complessità di distribuzione e una maggiore efficacia e risposta della sicurezza. Con solide integrazioni tra le piattaforme cloud, modelli di consumo flessibili e un’ampia gamma di opzioni di distribuzione, Fortinet Cloud Security supporta tutti i casi d’uso del cloud, indipendentemente da come i percorsi applicativi dei clienti possono evolversi. 

Sfide


Fiducia implicita

Gli attacchi stanno crescendo in termini di sofisticazione e le VPN sono carenti, con conseguenti interruzioni dell’attività


Complessità

Le applicazioni ibride e distribuite aumentano la complessità dell’infrastruttura e la vulnerabilità agli attacchi


Carenza di competenze

La difficoltà di assumere e trattenere talenti crea ulteriori rischi informatici


Controllo e visibilità limitati

L’innovazione digitale sta creando una correlazione limitata delle metriche delle prestazioni end-to-end

Unified SASE: Più di un accesso sicuro

Fortinet  Unified SASE protegge l’accesso a Internet, alle risorse aziendali e alle applicazioni SaaS indipendentemente dalla posizione, migliorando la sicurezza per la forza lavoro ibrida. 

Applicazione di policy zero-trust

Un agente unificato per Universal Zero-Trust Network Access, gestione delle vulnerabilità, architettura di rete e sicurezza semplificata e FortiGuard AI-Powered Security Services consente policy coerenti, protezione degli endpoint e accesso sicuro.

Application Security

L’Integrazione perfetta con i principali fornitori di servizi cloud e Fortinet Security Fabric, Unified SASE, FortiGuard AI-Powered Security Services e automazione consente la protezione delle API e una sicurezza completa del cloud full-stack. Ciò include approfondimenti e analisi fruibili in un contesto ricco per attenuare le minacce.

Visibilità end-to-end

La visibilità completa su utenti, reti, applicazioni e cloud consente di correlare i dati sulle prestazioni, rispondere agli incidenti e accelerare la risoluzione dei problemi.

Prestazioni Accelerate

L’accelerazione basata su hardware con ASIC appositamente realizzati offre le massime prestazioni di rete e sicurezza, resilienza e scalabilità per rafforzare il percorso di trasformazione digitale.

Orchestrazione centralizzata

Le policy di rete e sicurezza gestite e orchestrate centralmente, le operazioni di sicurezza del cloud semplificate e la correzione e l’attenuazione prioritarie dei rischi aumentano la produttività del team IT, migliorano i tempi di attività della rete e il ROI.