Proteggi l’ Oil and Gas con Fortinet
Proteggi le infrastrutture e le risorse critiche contro le minacce informatiche con l’integrazione end-to-end
Scarica il report sullo stato di OT e cybersecurity 2023Il processo di produzione petrolifera è pieno di rischi e le aziende dell’oil and gas sono uno tra i bersagli preferiti dei cybercriminali. Fortinet offre soluzioni di sicurezza complete per il settore oil and gas, sia per siti di trivellazione terrestri e offshore, raffinerie e oleodotti, sia per la stazione di servizio all’angolo. Il Security Fabric di Fortinet consente l’integrazione della sicurezza end-to-end nelle infrastrutture estese gestite dalle aziende di Oil and Gas.
Le compagnie dell’Oil and Gas devono affrontare una serie di rischi in tutte le fasi del processo di produzione del petrolio. Le soluzioni di sicurezza informatica di Fortinet integrano la cybersecurity e fisica per i siti remoti e offrono una rete sicura per i rivenditori di benzina.
Maggiori informazioniL'integrazione delle reti OT e IT sta accelerando e questa convergenza espande la superficie di attacco digitale, esponendo le reti OT agli attacchi provenienti dalle reti IT.
Maggiori informazioniLe ricadute e l'impatto dell'attacco ransomware del maggio 2021, reso possibile da un'unica password trapelata, hanno attirato un intenso scrutinio da parte del congresso e delle agenzie nazionali.
Maggiori informazioniOttimizzazione dei costi
Proteggere l’infrastruttura obsoleta è fondamentale man mano che il divario d’aria diminuisce.
Visibilità sui sistemi IT e OT
La maggiore connettività espone le infrastrutture cyber-fisiche, ormai obsolete, a un rischio maggiore.
Efficienza operativa
L’automazione del lavoro è fondamentale per i team di sicurezza, poiché la creazione di flussi di lavoro manuali comporta una perdita di tempo.
Soddisfare gli standard di conformità
Le sanzioni per la mancata conformità sono elevate, ma la perdita di reputazione del marchio causata da una violazione può essere peggiore.
Un’azienda leader nel settore petrolifero e del gas con 5.000 endpoint in 200 sedi in Nord America ha scelto la soluzione di controllo degli accessi alla rete (Network Access Control, NAC) FortiNAC per proteggere i propri endpoint distribuiti e le apparecchiature legacy. Utilizzando la soluzione FortiNAC, questo cliente ha garantito il tempo di attività e l’affidabilità del servizio, ottenendo al contempo sicurezza e visibilità nell’intera infrastruttura di rete. La soluzione ha fornito il controllo principale sulle sedi sparse senza complesse installazioni hardware o complessi aggiornamenti delle apparecchiature legacy.
- Grande azienda del settore petrolifero e del gas
Fortinet fornisce soluzioni di sicurezza complete per il settore petrolifero e del gas da oltre un decennio, sia per siti di trivellazione, raffinerie, oleodotti o stazioni di servizio all’angolo. Scopri come il Fortinet Security Fabric affronta le sfide della cybersecurity nel settore petrolifero e del gas.
Maggiori informazioniAbilitare il lavoro remoto e assicurare la Business Continuity
Come proteggere le infrastrutture e le risorse critiche dalle minacce informatiche e fisiche con l’integrazione end-to-end
Going from implied trust to zero trust
FortiGuard Industrial Security Service Secures ICS and OT With Application Control and Virtual Patching
The Fortinet OT Security Platform is a comprehensive system designed to protect OT environments. This platform includes secure networking, zero trust support, security operations solutions, dedicated threat intelligence, and a far-reaching and inclusi.ve technology alliance ecosystem
Microsegmentation provides OT networks with the security they need— without sacrificing network performance.
The integrated Security Fabric architecture supports comprehensive visibility and control across OT environments while streamlining burdensome tasks associated with compliance auditing and reporting.
A broad, integrated, and automated framework, the Fortinet Security Fabric provides end-to-end visibility and centralized management to protect OT environments without disrupting critical operations.
The potential damage to brand reputation, the financial implications an attack can have, not to mention the human-safety element, are all just some of the factors keeping OT experts up at night.
The global shift towards a more sustainable future presents many opportunities for the energy sector. By embracing the changes and investing in new technologies, energy organizations not only reduce their carbon footprint – but also position themselves as leaders in the emerging green economy.
TSA Compliance and Beyond: Investing in a Security Solution that Supports Safety and Availability
Key Takeaways for Network Operations Analysts
CISOs need comprehensive strategies for confronting known and unknown threats, with a focus on mitigating the impact of breaches that have succeeded in evading security controls.