Programma di supporto di Fortinet in sicurezza informatica
Coltivare partnership per promuovere una forza lavoro qualificata, inclusiva e diversificata nel campo della sicurezza informatica
Come parte del Fortinet Training Institute, il nostro programma di formazione collabora con i leader globali per promuovere il cambiamento e risolvere problemi urgenti di sicurezza informatica. Le nostre partnership si estendono all’industria, al mondo accademico, al governo e alle organizzazioni non profit per garantire la massima inclusività. Fornendo opportunità di formazione e certificazione e mettendo in relazione i nostri studenti con l’ecosistema dei datori di lavoro Fortinet, puntiamo a colmare la carenza di competenze in materia di sicurezza informatica.
Secondo il Cybersecurity Workforce Study 2022 di ICS2, c’è un divario globale tra la forza lavoro e la sicurezza informatica di 3,4 milioni di persone. Lo stesso report ha rilevato che, nonostante l’aggiunta di oltre 464.000 lavoratori nell’ultimo anno, il divario tra forza lavoro e sicurezza informatica è aumentato di oltre il doppio rispetto alla forza lavoro con un aumento del 26,2% su base annua.
Il programma per i veterani di Fortinet fornisce formazione e certificazione sulla sicurezza informatica a veterani e coniugi dei militari per aiutarli nella loro transizione verso altre professioni. Grazie alla loro mentalità difensiva, i veterani, in particolare, sono spesso considerati in possesso della giusta formazione, orientamento e disciplina per il lavoro in un contesto di sicurezza.
Il programma lavora a stretto contatto con organizzazioni non profit militari e per veterani per entrare in contatto con i veterani e e le loro famiglie in tutto il mondo. Queste organizzazioni no profit sono parte integrante dell’impegno di Fortinet per aiutare la comunità militare a intraprendere una carriera nella sicurezza informatica.
La crescita del Fortinet Training Institute include partnership con organizzazioni incentrate su donne e minoranze. Secondo il Cybersecurity Workforce Study 2021 di ICS2, le donne rappresentavano circa il 25% dei partecipanti allo studio sulla cybersecurity e una ricerca sulla sicurezza informatica nell’ambito delle minoranze di ICS2 indica che le minoranze che esercitavano professioni nella sicurezza informatica rappresentavano il 26%.
Fortinet collabora con varie organizzazioni per rendere la formazione sulla cybersecurity più accessibile e offre opportunità gratuite per le certificazioni di settore per le sue organizzazioni membro.
Attraverso Academic Partner Program, Fortinet supporta quasi 585 istituzioni in 99 Paesi e territori diversi. Queste istituzioni accademiche spaziano dagli studenti delle elementari fino a quelli dell’università e di istituti di ricerca. Grazie a questa partnership, gli istituti hanno accesso ai contenuti del programma di certificazione NSE di Fortinet da integrare nella propria offerta formativa. Ricevono anche voucher per gli esami per preparare gli studenti a una carriera nella sicurezza informatica e per aiutare a creare la prossima generazione di professionisti della cybersecurity.
Scopri di più sul Academic Partner ProgramFortinet offre una versione gratuita del servizio Security Awareness and Training per tutti i distretti scolastici, le scuole elementari, medie e superiori negli Stati Uniti e sta espandendo questa offerta in altri Paesi.
Fortinet ha recentemente pubblicato un libro per bambini pensato per aumentare ulteriormente la consapevolezza informatica tra i bambini dai 7 ai 12 anni. Il libro Cyber Safe: A Dog’s Guide to Internet Security è stato scritto in collaborazione con Renee Tarun, Vice CISO di Fortinet.
Leggi i consigli per la sicurezza online dei bambiniPer continuare a sviluppare la forza lavoro informatica mondiale, Fortinet ha reso disponibili gratuitamente tutti i nostri corsi avanzati. Introdotti per la prima volta all’inizio del 2020, i corsi di formazione gratuiti sulla sicurezza informatica includono più di 30 corsi tecnici in autoformazione su argomenti critici che vanno dalla SD-WAN sicura alla tecnologia operativa fino alla sicurezza del cloud. Ad oggi, questi corsi gratuiti hanno registrato più di 1.300.000 iscrizioni.
I corsi di formazione contano ai fini del programma CPE ISC2 e del programma di certificazione NSE, che prevede cinque livelli di competenza con 11 certificazioni. Ogni livello di certificazione mira a valutare specifici livelli di competenza nella sicurezza informatica, da quello base ad architetture più complesse.
Maggiori informazioniI Fortinet Authorized Training Center (ATC) forniscono una rete globale di strutture di formazione che offrono formazione di alto livello nelle lingue locali. Fortinet dispone di 115 ATC in tutto il mondo e sta continuando ad espandere le sedi dei partner dei centri di formazione per incentivare la formazione NSE. Gli ATC Fortinet stanno attualmente insegnando in oltre 150 Paesi e territori e possono offrire formazione e supporto culturale locale in 26 lingue diverse.