Skip to content Skip to navigation Skip to footer

Panoramica

Man mano che la forza lavoro ibrida diventa la nuova normalità, i dipendenti devono poter accedere in totale sicurezza a tutte le applicazioni di lavoro da più postazioni. Fortinet Universal ZTNA garantisce un accesso sicuro alle applicazioni ospitate ovunque, che gli utenti lavorino da remoto o in ufficio. 

Protezione dell’accesso alle applicazioni con Fortinet ZTNA

Zero Trust consiste nel fidarsi di utenti e dispositivi solo dopo averli verificati. Guarda il video per scoprire come ottenere un accesso remoto sicuro semplice e automatico, che verifichi chi e cosa è presente nella tua rete. Fortinet ZTNA protegge l’accesso alle applicazioni indipendentemente da dove si trovano gli utenti.

Guarda ora

Fortinet Universal ZTNA

Guarda questa demo per vedere come gli elementi del Fortinet Security Fabric lavorano insieme per abilitare Zero Trust. Questa demo mostra come il gateway applicativo ZTNA in FortiOS agisca come punto di applicazione e l'agente ZTNA in FortiClient fornisca la postura del dispositivo e l'SSO, il tutto supportato da FortiAuthenticator per l'identità degli utenti.

Guarda ora
Diagramma che illustra l'architettura Universal Zero Trust Network Access di Fortinet. L’architettura Universal ZTNA collega gli utenti ovunque si trovino (campus, filiali o sedi remote) a qualsiasi applicazione (service provider di cloud, applicazioni SaaS o data center). Queste connessioni passano attraverso il gateway applicativo ZTNA, che verifica l'identità dell'utente e del dispositivo e controlla la postura prima dell'accesso.

Fortinet integra l’approccio Universal ZTNA nel Fortinet Security Fabric

La nostra unica metodologia, che incorpora l'integrazione di Universal ZTNA nel nostro sistema operativo, garantisce una scalabilità e una flessibilità eccezionali, sia per le implementazioni basate su cloud che per quelle locali, per soddisfare le esigenze degli utenti sia in sede che in remoto. La nostra soluzione prevede una rete di punti di applicazione, orchestrata da FortiClient EMS, che crea un’architettura a bassa latenza in cui possiamo applicare ispezioni di sicurezza in aggiunta ai controlli ZTNA.

Per i clienti Fortinet esistenti, ZTNA è ancora più facile da implementare, poiché le funzionalità ZTNA non sono soggette a licenze, ma sono incorporate nel sistema operativo e disponibili all’uso.  

Funzionalità e vantaggi

Distribuzione flessibile

Consente di applicare le policy ZTNA sia per i lavoratori remoti che per quelli in sede

Controllo granulare degli accessi

Consente l’accesso a un’applicazione specifica solo per quella sessione

Verifica costante

Verifica l’identità degli utenti, l’identità e l’approccio dei dispositivi, prima di concedere l’accesso a un’applicazione

Unified FortiClient Agent

Fornisce VPN, ZTNA, scansione delle vulnerabilità, filtraggio degli URL e protezione endpoint con un singolo agente

Nessun costo aggiuntivo

Consente di passare da VPN a ZTNA nel tempo, come funzionalità gratuita di FortiOS 7.0 e versioni successive

Tunnel crittografati automatici

Stabilisce automaticamente la crittografia TLS tra endpoint e proxy di accesso, nascondendo il traffico

Casi d’uso Fortinet Universal ZTNA

icon wfh work from anywhere
Work from Anywhere
Consente un accesso sicuro e granulare alle applicazioni per migliorare la sicurezza e l’esperienza utente, ovunque e in qualsiasi momento.
icon benefits identity and access
Riduzione dei rischi
Assicura che solo gli utenti e i dispositivi che devono accedere a un’applicazione possano farlo con il supporto dell’autenticazione a più fattori (MFA).
icon cloud security
Cloud journey
Un proxy ZTNA consente alle applicazioni di essere spostate nel cloud, tra i cloud e di nuovo nel campus senza influire sull’esperienza dell’utente.

Enterprise Analyst Validation

Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per SASE a fornitore singolo
Gartner® Voice of the Customer 2023 per SSE
Gartner® Hype Cycle™ for Zero Trust Networking, 2023
2023 Gartner® Magic Quadrant™ for Single-Vendor SASE Figure 1. The figure ranks companies on their ability to execute and completeness of vision as of August 2023 on a scatter plot. Fortinet is in the upper left quadrant of Challengers.
Fortinet nominata Challenger nel Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per il Single-Vendor SASE
Fortinet offre una gestione unificata utilizzando un’unica console, offrendo al contempo un’integrazione perfetta di SD-WAN e sicurezza basata sull’intelligenza artificiale fornita dal cloud per proteggere la forza lavoro ibrida.
Scarica il report »
Gartner® Peer Insights™ Customers' Choice for Security Service Edge (SSE). The figure ranks companies on overall experience and user interest and adoption as of July 2023 on a scatter plot. Fortinet is in the upper right quadrant and recognized as a Customers' Choice in the Voice of the Customer for Security Service Edge.
Fortinet è riconosciuta come Gartner® Peer Insights™ Customers' Choice for Security Service Edge (SSE)

Fortinet non solo è stata riconosciuta come Customer's Choice nel Voice of the Customer for Security Service Edge, ma il 96% degli intervistati è disposto a raccomandarla con una valutazione complessiva di 4,7 su cinque basata su 84 recensioni al 23 luglio.

Gartner® Peer Insights™ è una piattaforma pubblica che offre recensioni verificate e dirette di software e servizi aziendali da professionisti IT esperti.

Scarica il report »
Gartner Hype Cycle for Zero Trust Networking 2023 graph. Zero trust networking technologies are ranked based on expectations and time, falling into the five categories of innovation trigger, peak of inflated expectations, trough of disillusionment, slope of enlightenment, and plateau of productivity.
Gartner ha riconosciuto Fortinet come fornitore campione di 6 tecnologie, tra cui Zero-Trust Network Access, SASE e Hybrid Mesh Firewall Platform
Questo nuovo report descrive le tecnologie che puoi implementare per introdurre principi zero-trust nell’intera rete. Fortinet è lieta di essere un fornitore campione delle tecnologie Universal Zero-Trust Network Access, Hybrid Mesh Firewall Platform, Digital Experience Monitoring, SASE, Zero-Trust Network Access e di Microsegmentazione.
Scarica il report »

Gartner Peer Review

★★★★★
FortiClient ZTNA – Agente con copertura a 360°

È un agente completo che consolida funzionalità di sicurezza critiche quali: agente VPN, NGAV, filtraggio web, firewall applicativo, scansione delle vulnerabilità, ZTNA e sicurezza per gli endpoint; oltre all’integrazione con altri processi Fortinet, per condividere la Threat Intelligence.

— Responsabile di progetto tecnico nel settore delle telecomunicazioni

★★★★★
Consente di gestire le risorse aziendali in tutta sicurezza senza le spese generali della VPN tradizionale.

Facile da implementare, consente l'accesso alle risorse interne senza il fastidio di una VPN e si limita ai soli dispositivi aziendali che hanno il client e i criteri inviati dalla mia istanza.

— AVP di sistemi e reti

★★★★★
Facilità d’uso di ZTNA

Uno dei punti di forza principali della soluzione ZTNA di Fortinet è la sua capacità di garantire controlli granulari degli accessi basati sull’identità dell’utente, sull’approccio del dispositivo e su altri fattori contestuali. Ciò consente alle organizzazioni di implementare una politica di sicurezza più dettagliata che si allinea ai loro requisiti specifici.

Supervisore nel settore bancario

★★★★★
La soluzione Zero Trust migliore e più sicura

FortiClient ZTNA è una soluzione ZTNA ottima ed efficace per avere un traffico sicuro dall’accesso esterno sulla rete e sull’applicazione aziendale. In FortiClient ci sono molte funzionalità per mantenere la rete e l’applicazione al sicuro dal traffico esterno. Ho un’ottima esperienza con le prestazioni di Fortinet ZTNA

IT Executive in the Healthcare and Biotech Industry

★★★★★
Eccellente servizio con una varietà di ottimi prodotti

Stiamo utilizzando diversi prodotti Fortinet, come firewall e switch. Stiamo usando questo prodotto per l’ambiente O.T. al fine di potenziare la sicurezza nella rete O.T.. Inoltre, lo usiamo per stabilire comunicazioni con altri dispositivi, tra cui Teltonika e altri, ottenendo una completa integrazione e consentendo la comunicazione con tali dispositivi

Manager, Sicurezza IT e gestione dei rischi nel settore energetico e dei servizi di pubblica utilità

Risorse

eBook
Rapporti degli analisti
Schede tecniche
Informazioni sintetiche sulla soluzione
Video
White paper
Webinar
Blog
Guida per gli ordini
Architettura di riferimento

Notizie su ZTNA

Gartner, Voice of the Customer for Security Service Edge, Peer Contributors, 29 settembre 2023
Gartner, Magic Quadrant for SD-WAN, Jonathan Forest, Naresh Singh, Andrew Lerner, Karen Brown, 27 settembre 2023.
Gartner, Magic Quadrant for Single-Vendor SASE, Andrew Lerner, Jonathan Forest, Neil MacDonald, Nat Smith, Charlie Winckless, 16 August 2023

This graphic was published by Gartner, Inc. as part of a larger research document and should be evaluated in the context of the entire document. The Gartner document is available upon request from Fortinet. 

GARTNER is a registered trademark and service mark of Gartner and Magic Quadrant is a registered trademark of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and are used herein with permission. All rights reserved.​

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in our research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.​

THE GARTNER PEER INSIGHTS CUSTOMERS’ CHOICE BADGE IS A TRADEMARK AND SERVICE MARK OF GARTNER, INC. AND/OR ITS AFFILIATES AND IS USED HEREIN WITH PERMISSION. ALL RIGHTS RESERVED. GARTNER PEER INSIGHTS CUSTOMERS’ CHOICE CONSTITUTE THE SUBJECTIVE OPINIONS OF INDIVIDUAL END-USER REVIEWS, RATINGS, AND DATA APPLIED AGAINST A DOCUMENTED METHODOLOGY; THEY NEITHER REPRESENT THE VIEWS OF, NOR CONSTITUTE AN ENDORSEMENT BY, GARTNER OR ITS AFFILIATES.